Consiglio per esofagite da reflusso

buon giorno a tutti sono un ragazzo di 27 anni e ho l'esofagite da reflusso ho scoperto di averla nel 2002. ho fatto la cura con il peridon e il losec . ma ora ho appena fatto la gastroscopia e sono peggiorato questo e qunto mi hanno scritto sul referto:esofago indenne fino ha 39cm ove si osserva linea z frastagliata con lieve ipermia sovragiunzonale,ma in sede.si osserva prolasso di mucosa gastrica in esofago sotto stimolo antipristaltico.si eseguono due prese bioptiche giunzionali.camera gastrica ampia ben distensibile con lago mucosa limpido.in retrovisione si osserva netta incontinenza dei pilastri diafrmmatici. ploro regolare.biopsie gastriche per hp.nulla al bulbo e al 2 duodeno.i loro COMMENTO: ipp continuamente.sarebbe utile eseguire ph manometria per valutazioni di possibile indicazione chirurgica,data la giovane età del pz.
ora dott. cosa posso fare se dopo le cure non HO risolto nulla esiste un intervento chirugico e a cosa consiste e funziona e dopo dovrò fare ugualmente le cure con medicine? cosa mi consigliate?io per quest malatia ho veramente paura per questo mi rivolgo a voi specialisti. un altra cosa i dolori al torace sono sempre dovuti dall'esofagite?sopratutto sento come quando ci si schiccano le dita un rumore simile e bruciori alla gol.per quanto riguarda l'interv.dove posso trovare un specialista molto bravo spero che sia uno di voi io sono di Milano.grzie a tutti spero di essermi spiegato da poter ricevere una vostra risposta.
ciao e grazie ancora.
Massimo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non e' chiaro se il peggioramento a cui si riferisce e' clinico, cioe' riguardante i disturbi che ha oppore endoscopico istologico rispetto ad una gastroscopia fatta in preceenza.In ogni caso, le esofagiti da reflusso che necessitano di terapia chirurgica sono un'estrema minoranza, e' n intervento delicato e va eseguito da chirurghi esperti dopo attenta valutazione.La stragrande maggiornaza delle esofagiti da reflusso si risolvono modificando stile di vita ed abitudini dietetiche e con i farmaci.Per quanto tempo ha assunto la terapia? Inoltre, i dolori toracici possono dipendere da diverse altre patologie mentre il bruciore in gola e' tipico della malattia de reflusso.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it