Dopo intervento idrocelectomia

E' passato un mese da quando ho subito un intervento di idrocelectomia con resezione ed eversione della vaginale e stamattina mentre mi toccavo la cicatrice mi è capitato di prendere con le dita gran parte della carne dello scroto laddove c'è la cicatrice e stenderla e tirarla in direzione dell'addome verso l'alto. La cosa che mi è parso di sentire è stato come un tac come se si fosse spezzato un punto (può essere stata anche una mia suggestione, anche perchè ormai i punti già mi son stati tolti da diversi giorni) allor ala mia paura è che magari abbia potuto spezzare i punti (che credo rimangano per sempre) che magari si usano per tenere la vaginale rivoltata, oppure qualche punto usato per la fissazione del testicolo chemi pare mi abbaino praticato. Ma è possibile una di queste due eventualità ? Ossia spezzare un punto messo allavaginale per tenerla rivoltata oppure un punto della fissazione del testicolo ? grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Stia tranquillo e' impossibile che dopo un mese abbia potuto rompere qualche punto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio tanto dottor Quarto e mi permetto di chiederle ancora una cosa, ossia il motivo per cui è impossibile è perchè i punti in questo modo soltanto tirando la pelle dello scroto non si rompono o perchè dopo un mese si sono già riassorbiti ? (io credevo non si riassorbissero mai quelli interni che servono a fissare il testicolo o a fissare la vaginare resecata ed eversa, mi sbaglio ?)
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

generalmente non si applicano punti tra testicolo e cute scrotale ma solo sulla membrana vaginale e poi sulla cute
A mio parere lei non può aver rotto assolutamente nulla ma, nel dubbio, l'unico da consultare e' chi la ha operata
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottor pozza, vorrei sapere solo un'ultima cosa,ma i punti che vengono dati alla vaginale, si riassorbono perchè la vaginale si "risalda" o rimarranno a vita attaccati alla vaginale proprio per tenerla rivoltata? e poi vorrei porvi quest'altro quesito che adesso mi è venuto in mente :"da qualche settimana ho un taglietto sul prepuzio che quando il pene è a riposo nell'urinare è bagnato dall'urina e quindi rimane sempre umido e non riesce a sanarsi e poi ovviamente se anche si cicatrizza un pò, poi durante l'erezione o il rapporto si riapre. INNANZITUTTO ci tengo a dire che non si tratta di nulla tipo fimosi o lichen ecc ecc perchè è un taglietto che me lo ha provocato la mia partner accidentalmente durante un rapporto orale e di masturbazione. Adesso vorrei sapere se mi potreste dare qualche consiglio , magari su qualche abitudine o comportamento da tenere per facilitare e accellerare la cicatrizzazione.VE NE SAREI GRATO...