Temperatura corporea

mia madre ha sofferto in passato di disturbi della tiroide.
ad essa i aggiunge una colite ulcerosa, e non so bene come spiegarlo, ma la vena quella che si trova sulla gola, è un pò ostruita.

non so se ciò comporti il suo problema.

in pratica la notte, quando riposa, il suo corpo diventa troppo caldo.
Suda e chiunque dorme con lei che sia io o mio padre è insostenibile tant'è che emana calore.

c'è qualche esame che può fare per la temperatura per vedere o meno si tratta di una malattia curabile o quanto meno un modo per capire come fare...

no perchè di questo passo c'è la preoccupazione di una autocombustione che poi mi chiedo con tutto questo calore gli organi non ne risentono?

spero possiate indicarmi un esame che può fare per verificare o meno l'esistenza di un sintomo curabile.

grazie infinite
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Aicardi Pediatra 24
Mi sento di poter escludere con una discreta sicurezza che sua mamma possa andare incontro ad un'autocombustione.

Ciò detto, il primo e più attendibile esame che può essere fatto è la misurazione incruenta della temperatura corporea.

Se la temperatura non è a valori anomali, gli organi interni sicuramente non ne risentono.

---

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta;

ma l'esame di cui parla, quello della misurazione incruenta della temperatura corporea, dove si fa?

Mi spiego, a che ramo medico appartiene, achi dobbiamo rivolgerci?

La ringrazio ancora

Cordiali saluti