Allergia grave a strisce depilatorie

Buongiorno,
ho una domanda da porVi e spero possiate aiutarmi, non so più a chi rivolgermi...
L'estate scorsa, dopo diverse applicazioni ho capito di essere allergica alle strisce depilatorie, purtroppo l'irritazione era molto diffusa e colpiva tronco e braccia, nonostante la zona depilata fossero le gambe.
Mi erano comparse bolle e rossore diffuso, il clima caldo mi faceva sentire come il fuoco addosso.L'allergia è continuata per 15gg, alla fine ho dovuto usare un cortisonico.
Non avevo mai avuto una reazione così importante, anche se sono allergica a graminacee, polvere, gesso e altri materiali.
Ora mi chiedo quale ingrediente di quel prodotto può avermi ridotta così.
Le strisce contengono: Trietilene Glicol Resinato, Gliceril Resinato, Silice, Polietilene, Profumo, Paraffina Liquida, Estratto di Butyrospermum Parkii (Burro di karité), BHA, CI 15850, CI77891.
Secondo Voi la cera a caldo o quella che si usa nei centri estetici possono dare gli stessi problemi di queste strisce?Ho paura a provare...
Grazie per l'aiuto.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Bisognerebbe fare il Patch-Test per vedere a cosa è allergica e scegliere quindi una sostanza priva di queste componenti.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
in aggiunta a quanto ottimamente detto dal collega, direi che potrebbe anche essere dovuto ad una itrritazione che si è generalizzata in quanto lei potrebbe essere una paziente con cute decisamente irritabile.
Un buon consultio dermatologico sarebbe d'uopo.

saluti

Luigi Mocci MD

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio Dottori, seguirò i Vostri consigli.
Cordiali saluti