Oligospermia

Salve vi elenco i risultati avuti:
Giorni astinenza : 5
Quantità:2,50 ml
Viscosità: Ridotta
PH 8
Nemaspermi 8.700.000
Colore lattescente
Motilità
mobili ipomobili immobili
1h 50 30 20

2h 40 30 30

3h 20 30 50

Motilita’ rettilinea 70%
Vibratoria 20%
Ondulatoria 5%
Rotatoria 5%
Forme tipiche 80%
Forme immature 10%
Forme ipersature 5%
Forme degenerate 5%

Leucociti 4-6 pcm e zone di spermioagglutinazione
Batteriologia NEGATIVO
Quante sono le probabilità di una gravidanza?
Grazie Enzo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile Signor Enzo,

purtroppo dall'esame che ci invia con alcuni parametri un po’ "irrealistici", come la morfologia degli spermatozoi normale all'80%, purtroppo la prima cosa che possiamo indicare è quella di ripetere l'esame possibilmente presso una struttura dedicata ed aggiornata che segua le recenti indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Con un esame più attendibile e fatto seguendo dei criteri internazionali accettati potremmo poi ridiscutere il suo problema “infertilità”.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/