Macchie viso

Ho delle macchie sopra il labbro superiore che mi sono comparse di colpo l'anno scorso in estate. Non ero i gravidanza, né utilizzavo la pillola anticoncezionale.
Ho provato vari prodotti che non hanno funzionato. L'inverno scorso ho utilizzato la sera una crema all'idrochinone (2%) e le macchie erano scomparse.
In primavera ho smesso di utilizzarla e nonostante la protezione specifica spf 50+, nonostante io abbia evitato l'esposizione prolungata al sole le macchie sono ricomparse. Sto utilizzando le creme della linea Clarial SVR (protezione e schiarente, ma per il momento non ho ottenuto nessun risultato.
Ora una domanda: si può utilizzare una crema all'idrochinone (2%) d'estate solo la sera? Alcuni sostengono che sensibilizzi la pelle.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è consigliabile sottoporre le macchie ad una valutazione diretta con lo Specialista ed evitare qualsiasi terapia "fai-da-te". Eviterà inutili tentativi o il peggioramento della discromia.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!