Arrossamento della pelle dello scroto

in seguito all'arrossamento,bruciore e al pruruito della pelle dello scroto,nonchè dei puntini rossi sul glande il medico mi ha diagosticato il caso di candida,per curarla il medico mi ha prescritto il trattamento con pevaryl emulsione e l'assunzione di diflucan 150.nonostante ciò l'arrossametno e il bruciore della pella dello scroto sono rimasti mentre il prurito non più.per quanto riguarda i puntini sul glande sembrano essere ancora presente.
cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La cosa migliore che poteva fare già è stata eseguita, ovvero la visita dermatologica.

Non resta quindi che rideterminarsi con il suo Dermatologo per la visita di controllo (che va sempre eseguita) ed eventualmente la valutazione di nuovi esami strumentali : a volte difatti una candidosi, può mascherare (sovrapponendosi) altre situazioni dermato-venereologiche: una volta curata, tali manifestazioni possono essere valutate con maggiore accuratezza.

cari saluti.

Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio della risposta tempestva,provvederò ad una visita di controllo.Le chiedo ulteriormente:è possibile prendere il difulcan in maniera preventiva una volta al mese anche per noi uomini?
grazie
saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La somministrazione di tali foramci, naturalmente possibile anche per l'uomo, non può essere scelta dal paziente, nè applicata in forma preventiva. Meglio sempre affidarsi al dermatologo.

ancora saluti
Dott. LAINO, Roma