Fibroma pendulo con azoto liquido

Gentili dermatologi,
ho un fibroma pendulo abbastanza grosso sul collo e, volendolo togliere, ho seguito quelle classiche pratiche "fai-da-te" che forse avrei dovuto evitare: per prima cosa ho "strangolato" il fibroma con un filo, ma non avendo funzionato, l'ho dovuto togliere dopo pochi giorni. Successivamente l'ho trattato con un prodotto (Dr Scholl freeze verruca) per quattro volte, ma ancora non si vuole staccare. Ormai sono passate due settimane e il fibroma è praticamente nero (marrone scuro scuro). Se lo tocco in punti specifici avverto un lieve bruciore. Che devo fare? Avrei inoltre, un'ulteriore domanda: Per sbaglio, durante l'applicazione ho toccato una piccola area di pelle con l'azoto liquido (per 30 secondi), ora la pelle è scura, come se avessi preso una botta. C'è forse il richio che vada in cancrena? Devo preoccuparmi?

Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Per non incorrere in spiacevoli sorprese vada subito da un dermatologo!

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462