Un dolore alla pianta del piede all'altezza del secondo dito del piede sinistro, la cosa strana è

da un po di tempo avverto un dolore alla pianta del piede all'altezza del secondo dito del piede sinistro, la cosa strana è che prima si acutizzava durante il ciclo mestruale invece adesso dopo una lunga camminata non riesco proprio a caricare sul piede e zoppico.
grazie della vostra gentile risposta che aspetto con ansia
distinti saluti Luciana
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora Luciana,
è difficile un orientamento diagnostico con le scarse notizie fornite.
Bisognerebbe che Lei effettuasse una visita Neurochirurgica o Ortopedica per capire l'origine di tale disturbo la cui origine potrebbe essere sia a livello della colonna lombo-sacrale che a livello della gamba o del piede (radicolite L5 ad opera di ernia o protrusione a livello L4-L5 o irritazione del n.sciatico popliteo esterno a livello della testa del perone, cioè dietro al ginocchio o irritazione del nervo tibiale posteriore al suo passaggio in un canale situato nella zona calcaneare).
Una Elettromiografia supporterà la diagnosi.

Se crede, ci tenga informati

Cordialità

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#2]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
consulti un buon ortopedico
cordiali saluti
Paul Tenenbaum

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
ma anche un buon neurochirugo
Dr g-Migliaccio
[#4]
dopo
Utente
voglio ringraziare i dottori che gentilmante mi hanno risposto