Frattura acromion

buonasera mia figlia il 26 febbraio 2011 ha avuto un incidente dove fra tanti problemi riscontrati ha avuto una frattura dell'acromion destro, ha portato per un mese e mezzo il tutore il 21 aprile ha fatto un'ulteriore lastra per controllare che si fosse saldata la frattura ma risulta che la frattura è sempre uguale a prima...l'ortopedico che la segue dice che è una frattura irrilevante ma la ragazza ha sempre dolori e le sta facendo fare fisioterapia con tutto che a lei fa male ormai sono quasi passati tre mesi cosa mi consigliate di fare?distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Se composta la frattura non provoca grossi problemi. Se scomposta e se la spalla e' "discesa" il rischio di mancata consolidazione e' alto e pertanto in questi casi e' indicato un intervento di riduzione e osteosintesi. A parte, vanno valutate eventuali lesioni capsulo legamentose associate. La valutazione la puo' fare solo il medico curante.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante