Ginocchio destro!!!

Questo è il referto dell'ultima risonanza magnetica cui il mio ginocchio destro è stato sottoposto (già operato 2 anni in artroscopia con rimozione di una plica sinoviale.)

-RM GINOCCHIO DX

Si rileva osteofitosi marginale femoro-tibiale bilateralmente.
Coesistono modico versamento intra-articolare con focolai di sofferenza ossea sub-condrale del comparto interno.
nella norma LCA, LCP e l. collaterali.
Conclusioni diagnostiche:
Artrosi bi-compartimentale e condropatia cronica.

-Vi chiedo laddove sia possibile delle delucidazioni a riguardo...cioè praticamente quanto detto cosa comporta all'interno del mio ginocchio destro?

Attendo VS risposte.

Distinti Saluti.

[#1]
Attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
Sembra effettivamente un quadro preoccupante per l'età indicata (20 anni ??!!) merita sicuramente un approfondimento con Rdx con particolari eventualmente sotto carico e uno specialista che ti possa seguire.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ok! cosa significa Rdx??? comunque grazie per la chiarezza e la vostra disponibilità!

ps: si ho 20 anni!!!!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
Chiedo scusa le rdx sono semplicemente le radiografie sotto carico
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
si figuri..comunque mi hanno anche detto che non posso più giocare a calcetto..è rischioso, quindi, provarci?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
Direi di sì lo sport raprresenta un importante carico di lavoro.L'unico che ti potrebbe aiutare è il nuoto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Mmmm..peccato il nuoto non mi piace...mi limiterò alla palestra...ma nemmeno qui posso sopportare carichi di lavoro vero? grazie!