Effette di creme e fanghi su mioma

Salve,
vorrei per favore chiedervi un parere, sono una ragazza di 25 anni peso 50 kg e sono alta 150 cm. Da due anni ho perso molto peso circa 13 kg ora sto sempre attenta con l'alimentazione e faccio attività fisica. Inoltre un anno fa mi è stato diagnosticato un mioma all'utero intramurale fundico. Purtroppo dopo la dieta mi è rimasta un bel pò di pancetta, sembra proprio del tessuto adiposo localizzato. Ora per risolvere tale problema mi hanno detto di usare fanghi, creme e altri prodotti di tale genere. Io vorrei provarci ma vorrei chiedervi se questi prodotti potrebbero avere effetti negativi sul mioma. Visto che li devo applicare proprio sull'addome, o meglio sul basso ventre ho paura che questi possano far magari ingrandire il mioma. Lo so può sembrarvi una domanda stupida ma voglio essere tranquilla non voglio combinare casini.
Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
nessun rischio soprattutto se i trattamenti sono effettuati sotto controllo Medico.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille,
siete stato gentilissimo ma ho visto che voi esercitate a salerno e io sono della zona, nel caso ne avrei bisogno posso effetuare una visita presso il vostro studio? Fatemi sapere dove posso contattarvi, grazie...
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

può cliccare sulla scheda personale per reperire i recapiti di ogni medico iscritto.

Buona serata.