Dolore al mignolo mano dx e gonfiore

Salve, ho 36 anni ed è da poco più di 1 mese che avverto dolore all'articolazione della mano dx, il dito è gonfio all'altezza dell'articolazione (della nocca). Se lo premo lateralmente o stringo la mano a qualcuno vedo le stelle... Il medico dice che potrebbe essere una distorsione, ma nn ho avuto traumi, mi ha prescritto l'artrosilene, ma dopo averlo usato x 10 gg nn mi ha dato alcun sollievo. Mio padre soffre di artrosi, potrebbe essere quello?? Qualche specialista nella zona di Vicenza o Padova???
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se il dolore è localizzato sul lato palmare, potrebbe trattarsi di una unfiammazione del canale (puleggia) al cui interno scivolano i tendini flessori (tenosinovite).

A Padova può rivogersi a:

http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28PD%29&re=20

mentre a Vicenza a:

http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28VI%29&re=20

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale