Una prostatie,sentendo il mio urologo e' gia guarita dato che gli esami sono tutti negativi

Buon giorno.

Sono molto in ansia in questo periodo perche' mi sto curando una prostatie,sentendo il mio urologo e' gia guarita dato che gli esami sono tutti negativi.
Anche se non arrivo a capire questo alternarsi di dei sintomi non dovrebbe essere una cosa che va scomparendo?perche' avvolte ho dei giorni quasi assenti da sentomi e deglialtri con peggioramenti ?
Ma leggo nel web di molti articoli di persone con spermiogrammi normali e dopo l'infezione erano disastrosi e non arrivano piu' a ripristinarli, poi vedo che gli fanno fare una miriade di esami . io ho effetuato solo tamponi e spermiocultura quest'ultimo esame lo effettuato due volte una prima di cura antibiotica uno dopo risultati entrambi negativi.La prima visita mi ha visitato la prostata, nella norma leggermente dolente molliccia al tatto e poi basta.ora mi ha ordinato degli integratori vegetali da prendere per due mesi per i sintomi che mi sono rimasti(leggero sgocciolamento che aumenta dopo eiaculazione,lieve dolore sporadico perianale e leggero bruciore improvviso interno glande che dura qualche secondo,dovori vari zona pubica).avevo chiesto di ripetere spermiogramma perche' effettuato un mese prima dei sintomi ()io e la mia compagna eravamo 8 mesi che cercavamo di avere un figlio )mi ha risposto che non e' necessario perche' era nella norma il primo e' effettivamente cosi ?
La mia domanda e' questa perche' non mi ha prescritto nessuna eco?e'stato troppo superficiale o i casi che leggo sono estremi ?perche' parlano di prostatiti croniche come fossero dei cancri ma e' veramente cosi ?

Grazie per la vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le precise indicazioni datele dal suo urologo e non si confonda le idee con "ricerche" spesso fatte via web e senza una precisa guida clinica.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/