Occhiali da vista per miopia -4 diottrie

Salve,
Ho una miopia di -4 diottrie da diversi anni(ora ne ho 33 e dall'età di 23 si è fermata).
Da poco ho cambiato montatura di occhiali e ne ho scelta come sempre una in metallo.
Il calibro è 52 e il ponte 20.
Ho iniziato ad avere problemi perchè gli occhiali non stavano fissi in viso così l'ottico ha stretto i naselli.
Dopo qualche giorno gli occhiali stavano meglio in viso ma i naselli lasciavano dei segni rossi e dopo alcune ore un pò di dolore sul naso.
L'ottico li ha sostituiti con dei naselli si silicone e ha allargato i naselli.
Gli occhiali non davano + segni rossi ma calavano nuovamente così l'ottico li ha stretti nuovamente contando sul fatto che essendo in silicone i naselli sono più morbidi.
Ora stanno bene sul naso ma dopo molte ore danno ancora segni rossi e un pò di dolore.
Su Internet ho letto che i naselli non vanno stretti perchè possono modificare la centrature della lente e dare problemi di vista.
E' vero?
Io mi trovo bene con i naselli un pò più stretti perchè la lente rimane un pò alzata e l'occhiale non cala anche se mi da un pò di dolore dopo molte ore.
Posso mantenerli così e li devo allargare per evitare problemi di centratura?

Cordialmente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
sicuramente il suo ottico avrà tenuto conto della centratura adattando gli occhiali al suo viso.
Se non ha grossi problemi provi ad abituarsi, altrimenti cambi tipo di montatura.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com