Hpv high grade

Buongiorno,
Approfitto della vostra disponibilità per avere delucidazioni in merito all' HPV.
La mia ragazza dopo il pap test (negativo) e il test HPV è risultata positiva a ceppi HIGH GRADE (non so se sono più ceppi oppure uno solo). La mie domande sono queste:
- Avere un ceppo high grade implica che prima o poi ci si ammala di cancro oppure aumenta solo la probabilità condizionata di tale evento?
- Io che sono il suo ragazzo, posso avere delle ripercussioni da tale virus? Devo eseguire delle visite?
- ho letto che l' HPV può insediarsi in gola e aumentare il rischio di tumore. Come prevenire questo (oppure esiste un tampone per verificare se è presente il virus in gola?)
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
in maniera sintetica, Alto grado significa che sono ceppui che sono più frequentemente associati allo sviluppo di neoplasia. Questo comporta due fatti: uno, che infeziione significa infezione non tumore, due che non è che gli altri non possano in teoria provocare glistessi effetti, ma solo che lo fanno più difficilmente.
Proseguendo, certo, lei può essersi contagiato o avere addirittura contagiato la sua ppartner.
Deve sottoporsi ad una visita dermatologica da un professionista serio che valuti la vicenda bnel suo complesso e le dia, oltre che una eventuale terapia, tutti i consigli da mettere i opera per gestire questo problema.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dott. Mocci, io andrò dal dermatologo sicuramente, ma a me sembra che il virus dell' HPV viene sottovalutato da molti dottori. Adirittura la mia ragazza ha ricevuto l'esito del test HPV eseguito con la mutua dopo un anno, e la dottoressa che lo ha consegnato le ha detto in maniera sbrigativa che il virus è presente, che non ci sono lesioni e che non ci sono cure, quindi solo screening. Il mio dottore di base mi ha detto che per me non ci sono problemi se non ci sono i condilomi e che non devo fare niente. Ed io gli ho risposto "e se si insedia in gola?". Lui ridendo mi ha detto che sono paranoico. Sinceramente io ho letto qualche paper in internet e non mi sembra di essere paranoico, volevo solo informarmi sulle eventuali conseguenze sul virus anche nell' uomo. Visto che dovrò andare a pagamento ha qualche professionista delle mie parti da consigliare?. Saluti.
[#3]
dopo
Utente
La mia ragazza ha ritirato l'esito del pap test:
DIAGNOSI
Campione adeguato per la valutazione.
Negativo per lesioni epiteliali neoplastica.

*SI SEGNALA:

-alterazioni cellulari da causa aspecifica - "riparazione"

Prossimo pap test fra un anno.

Volevo gentilmente chiederLe cosa significa " alterazioni cellulari da causa aspecifica - "riparazione" e se dobbiamo preoccuparci.

Grazie.
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Direi che significa che vi e' probabilmente, un po di infiammazione, ma non tipica per esempio, da HPV, senno' l' avrebbero scritto.
Direi che va bene
Saluti