Gonfiore e irritazione sotto il glande

Salve, sono un ragazzo di 28anni volevo esporvi il mio problema:
è da un paio di mesi che durante e dopo aver avuto rapporti con la mia compagna ho un bruciore e un gonfiore sulla pelle sotto il glande, si forma tipo un anello.
Volevo sapere come poter prevenire e risolvere il problema. tipo qualche crema al cortisone o detergente da acquistare in farmacia.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Gentile utente purtroppo ci e' impossibile dare una terapia in quanto le cause del problema possono essere diverse sua dj tipo infettivo che infiammatorio

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la tempestiva risposta, se posso...penso che la causa sia del tipo inffiamaorio visto che i rapporti sessuali che ho sono solo con la mia compagna che è la stessa da circa 2 anni.
Ieri sono passato in farmacia e il farmacista mi ha consigliato questa crema Travocort e devo dire che già sto meglio. che ne pensa?
Ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Il travocort e' x le micosi pertanto potrebbe essere una candida
[#4]
dopo
Utente
Ho letto un pò di articoli in riguardo e secondo il mio modesto parere è proprio quello che ho. può darsi che mi ha contaggiato la mia compagna visto che tempo fa ha avuto problemi del genere. quindi per risolvere il problema ci dobbiamo curare insieme. Ora la mia domanda è un'altrà: ma posso avere rapporti sessuali senza peggiorare la cosa oppure è meglio evitare per un periodo e se si per quanto tempo? Aspetto una sua risposta...grazie.
PS. cmq la candida non dovrebbe essere nulla di grave e guaribile in poco tempo, giusto?
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
La candida e' una patologia infettiva pertanto e' preferibile che abbiate rapporti protetti. Ovviamente se presa in fase iniziale non da problemi ma se trascurata può cronicizzare pertanto le consiglio cmq oltre alla terapia che sta facendo una visita urologica