Fitte basso addome e testicolo

Buona sera ho 30 anni, qualche settimana fà, ho fatto uno sforzo e in quel momento ho avvertito un bruciore intenso che partiva dagli addominali fino al basso addome SX . Nei giorni successivi ho continuato a fare sforzi ed il bruciore e diventato dolore. il dolore si è manifestato anche all'altezza lombare; sono stato dal medico lunedi scorso per far controllare i testicoli, mi ha detto che sono normali, infatti palpando i testicoli non avverto dolore, il "senso" di dolore lo avverto quando sono in auto e soprattutto con i jeans. da qualche giorno non ho piu dolori e bruciore alla parte sx, ma oggi ho avvertito "fitte al basso addome fino al testicolo" alla parte DX! il testicolo di per se non mi fa male, è la fascia del basso addome che mi da questa fitta che poi arriva al testicolo. in tutti questi giorni stando steso, di notte non avverto dolore, ma se porto i jeans e sono seduto in auto (ho una fiat 500, "forse piccola per me") cominciano le fitte. (brevi) attendo una vostra risposta! grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

primo consiglio facile è quello di non mettere al momento i jeans e, se possibile, non usare la macchina; poi, soprattutto se il problema dovesse ripresentarsi in modo acuto, bisogna sentire in diretta anche un esperto andrologo od urologo e con lui iniziare un preciso iter diagnostico con valutazioni ecografiche e colturali mirate.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su questi problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
grazie per la pronta risposta. oggi usando meno l'auto, non ho per niente fitte!! una domanda ci sono sintomi precisi che diagnosticano problemi tumorali? (in questo caso ai testicoli).
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, spesso le problematiche oncologiche a livello del testicolo sono asintomatiche, cioè senza disturbi specifici.