Laser miopia

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni miope 1.50 al destro e 2.75 all'occhio sinistro. Porto le lenti a contatto. Volevo usare il laser, ne ho sentito parlare. Volevo sapere il costo, se a genova è possibile farlo e avere alcune informazioni o consigli su questa laser terapia. Grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile ragazza,
se la sua miopia è stabile da almeno 1 anno non ci sono controindicazioni all'intervento laser per l'entità della sua miopia.
Ci sono Centri a Genova e dintorni, l'importante è scegliere il Centro che abbia il laser migliore per la tecnica che si deciderà utilizzare per i suoi occhi.

Attualmente la tecnica più innovativa è quella che utilizza 2 laser, il laser a femtosecondi ed il laser ad eccimeri.
Clicchi su questo LINK per maggiori informazioni:
http://orioneye.com/549-laser-a-femtosecondi-per-correggere-miopia-e-altri-difetti-refrattivi.html

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
è doloroso? quanto dura? dopo quanto ritorno alla vita normale? il costo?
saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'intervento con il laser a femtosecondi non è doloroso ed il giorno dopo si può riprendere l'attività lavorativa o lo studio.

L'intervento dura pochi minuti (il laser circa 20 secondi).

Con la PRK l'intervento non è doloroso, ma per 3/4 giorni si ha bruciore agli occhi, a volte dolore, e bisogna stare in casa per 3 giorni, sino a quando l'oculista toglierà le lenti a contatto. Poi la ripresa visiva si avrà in circa 7/10 giorni.

Il costo varia dai 1.500 ai 2.000 euro secondo la tecnica utilizzata.