Tumore polmonare

ho 44 anni e da circa un mese accuso un forte dolore ad una spalla e qualche leggero dolore alla schiena e al torace, non ho tosse ma solo un po’ di espettorato la mattina e ho notato un certo calo del fiato quando sono sotto sforzo (anche quando faccio le scale).
Non sono fumatore ma per lavoro sono quotidianamente in contatto con fibre di vetro, acetone e resine con indurenti a base di ammine.
Il mio medico mi sta curando con due pastiglie da 800 mg di brufen al giorno e voltaren gel ma il dolore alla spalla non svanisce.
Vorrei sapere se è il caso che faccia degli accertamenti o una visita specialistica ai polmoni.
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13 1
Gentile utente.
Comincerei con l'eseguire un prelievo di sangue ed una radiografia del torace.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano