Occhi che lacrimano sempre...e lenti a contatto...

Buonasera...
vi scrivo per un consulto....
Ho 25 anni...
Ho fatto mesi fa una visita oculistica.... e mi è stato detto che i miei occhi stanno bene.
Premetto che ho -4.25 ad entrambi gli occhi... (miopia)...
Porto le lenti a contatto circa 4-5 h al giorno.... quando sono fuori...
Il mio problema è che gli occhi mi lacrimano sempre... soprattutto quello sinistro... e soprattutto la sera... e la mattina
si arrossano un pò... e lacrimano tanto da "rendermi quella parte di pelle alla coda dell'occhio tra la parte superiore e inferiore " rossa e dolente....
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene...
Vorrei avere un vostro consiglio....
un collirio a base di camomilla potrebbe aiutarmi???
da mettere la sera una volta tolte le lenti a contatto????
o devo mettere qualche collirio con le lenti a contatto????

aggiungo inoltre che la miopia è quasi stabile... e vorrei fare l'intervento..
alla mia età...si potrebbe fare???
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, molto più utile del collirio alla camomilla potrebbe essere un collirio a base di ac.ialuronico (lacrime artificiali), questo può essere instillato sia con lac applicate che prima o dopo, meglio colliri monodose.
Se la sua miopia è stabile e risulterà idonea all'intervento dopo accurata visita preoperatoria, nessun problema a fare il Laser.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la sua rapidissima risposta.
Ne approfitto per dirLe che un mio vecchio oculista,
mi diagnosticò una cicatrice sulla cornea,dovuta forse ad una congiuntivite non curata...
Dall'ultima visita mi dissero che non era presente nessuna cicatrice... è possibile???
Per quanto riguarda la lacrimazione...mettiamo che si tratti di un'allergia...(presumo.. perchè in questo periodo si è accentuata la lacrimazione ma non ho raffreddori e via dicendo) le lacrime artificiali basterebbero??
La ringrazio per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Riguardo alla cicatrice se non la vedo non posso esprimermi. Se è una semplice irritazione le lacrime artificiali possono bastare, ma se è un problema di allergia occorre una adeguata terapia prescritta da un oculista dopo una visita, comunque cerchi di limitare il più possibile l'uso delle lenti.

cordialmente