Dermatite atopica nalp-1

Buongiorno il mio dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite atopica nalp-1 parietaria-graminacee volevo chiedere se siete a conoscenza di un vaccino efficace per risolvere il mio problema. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Non esistono vaccini per le dermatiti sia atopiche che non,però in genere si inizia con una dermatite, si può avere una rinite o anche l'asma.
A volte un vaccino che ha come peculiarità la cura della problematiche respiratorie influisce positivamente sulla dermatite, ma deve valutarlo lo specialista allergologo se ci sono le condizioni adatte.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
concordando col collega allergologo, direi che l'allergia alle graminacee può essere in rapporto con eventuale patologia del tratto respiratorio, ma che , per la dermatite, occorre una terapia dermatologica ben condotta

Saluti

Luigi Mocci MD