Allergia?

Salve,
Ieri sono comparsi sul viso, specialmente sulle guance,fruncolini piccolissimi che formano un rossore e al tatto la pelle è ruvida.
Non riesco a capire se ciò è causato da un'intossicazione alimentare (negli ultimi giorni non ho mangiato molto bene) oppure se è dovuta all'ultilizzo di un fondotinta minerale in polvere che uso da ormai una settimana.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Può essere l'uno e l'altro, ma prima di impelagarsi in esami chimico clinici e visite specialistiche, sarebbe il caso di fare una dieta ipoallergenica e non usare il fondotinta.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
Seguirò le sue indicazioni. Grazie!