Mani bocca piedi

Buongiorno.
ho sempre trovato risposte molto esaurienti in questo sito e per questo motivo sono a riproporvi un altro quesito che mi stà molto a cuore. venerdì 7 maggio al mio bimbo di tre anni è venuta una leggera febbre verso sera. ho dato la tachipirina e poi è andato a nanna. ha dormito tutta notte e la mattina si è svegliato e stava bene. dopo un paio di giorni gli sono spuntate sulle mani suoi piedi delle piccole bolle. ho fatto una visita dalla pediatra la quale mi ha confermato la sindrome mani bocca piedi. io sono alla 10 settimana di gravidanza, sicuramente sono stata a contatto con la sua saliva prima che la pediatra facesse la sua diagnosi. la mia domanda è: sono passati alcuni gioni e io per il momento non ho nessun sintomo, quanti gioni devo aspettare per essere sicura di non aver contratto questo virus, che so in gravidanza può portare gravi conseguenze per il feto!?! vi ringrazio anticipatamente!
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che forse 10 giorni sono pochi per i sintomi ma non per il contagio. Ne parli immediatamente col ginecologo che segue la gravidanza!

Luigi Mocci MD