Varicella asintomatica?

Salve,
scrivo perchè volevo sapere se è possibile aver avuto una varicella asintomatica.io ho 24 anni,qualche giorno fa ho visto una persona che aveva la varicella per qualche minuto parlandoci senza avere un contatto diretto.dai miei ricordi non l ho mai avuta anche se sono stata a contatto parecchio con mia sorella da piccola che l ha avuta,successivamente con mio fratello e qualche anno fa con mia mamma che aveva il fuoco di sant'antonio senza aver mai manifestato alcun sintomo.è possibile che l abbia avuta senza sintomi?gli esami del sangue possono dirmi se l ho avuta o no?
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no, non è possiible; esistono varie forme dalle più aggressive a quelle più fruste ma sempre con i segni clinici classici.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della rapidissima risposta.
Quindi è stata "fortuna" non averla presa finora?
Posso fare degli esami per vedere se l'ho presa l'altro giorno oppure posso solo aspettare?
sono agitata perchè ho un neonato in casa di un mese e mezzo e vorrei evitare che diventasse un problema per lui.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
per togliersi il dubbio (i ricordi d'infanzia a volte ingannano) può fare se vuole il dodaggio degli anticorpi specifici.
Per il neonato non si preoccupi troppo in quanto la malattia è quasi sempre del tutto benigna e curabile con antivirali anche in tenera età
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)