Congiuntivite allergica uso acqua borica 3

Salve, complimenti per il Vostro OTTIMO sito, avrei due domande: quali sono i principali sintomi per riconoscere una congiuntivite allergica? Inoltre, se uso tutti i giorni 2/3 volte al dì acqua borica acquistata in farmacia al 3 % rischio di arrecare danni all'occhio?
Sicuro della Vostra cortesia attendo risposta e ringrazio anticipatamente.

SALUTI
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le allego un link: https://www.medicitalia.it/minforma/oculistica/906-le-congiuntiviti-allergiche.html.
Qui potrà trovare ulteriori informazioni, comunque l'eventuale diagnosi va fatta da un oculista, non faccia autoterapie che potrebbero anche essere dannose.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Mi è stata diagnosticata congiuntivite allergica.. non ne posso più è da un mese che ho palpebre incollate e prurito.. vi prego ditemi che devo fare.. quale prassi seguire.. lavoro in un ufficio quindi 8 ore al pc peggiora le cose ma non posso farne a meno.. aiutatemi ditemi da chi rivolgermi e che devo fare!
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Deve fare una terapia antiallergica sicuramente locale ed eventualmente generale, ma noi non possiamo prescrivere terapia ne consigliare prodotti commerciali, l'oculista che ha diagnosticato la congiuntivite sicuramente le avrà dato una terapia.