Adenocarcinoma colon ascendente

Buonasera,

dopo 1 mese dalla scomparsa di mia mamma (51 anni) per un adenocarcinoma al colon e carcinoma ovarico (4 stadio), è stato riscontrato a mio fratello di 28 anni un adenocarcinoma del colon destro.

Il fulcro della TAC è:
In corrispondenza della regione ciecale, è riconoscibile grossolana alterazione parenchimale a densità disomogenea riferibile verosimilmente al noto processo di significato eteroproduttivo, mal dissociabile da alcune linfoadenopatie adiacenti del diametro variabile da poco meno di 1 cm a circa 1,5 cm.
Il tessuto adiposo periviscerale appare, a tale livello, disomogeneo.
Non altre significative tumefazioni linfonoidali in sede retroperitoneale lombo-aortica e pelvica.

Mio fratello ha deciso di affidarsi all'istituto IRCC di Candiolo.

Lei cosa ne pensa?
Può essere una giusta scelta?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non sbaglio ho già risposto positivamente ad analoga richiesta.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)