Orticaria e tiroidite di hashimoto

Soffro di episodi di orticaria dal 2000 e ho scoperto la tiroidite di Hashimoto nel 2003. Il primo episodio di orticaria si è risolto in maniera autonoma nel corso dell estate del 2000 era una forma lieve. Il secondo episodio è stato nel 2003,(Giugno) è stato un evento molto violento, con ponfi dolorosi e angiedema. tarttato con Medrol e zirtec ma senza successo. Questa volta mi sono sottoposta ad ogni tipo di test allergologico compresa una settimana di ricovero in un centro specializzato: tutto negativo, nel frattempo però ho scoperto di soffrire di tiroidite di Hashimoto e dopo 8 settimane di trattamento con Eutirox (Ottobre 2003) L'ortticaria è sparita fino al mese di Maggio 2004,ho controllato il TSH ed era di nuovo alto, ho aumenteto il dosaggio di Eutirox e dopo 8 settimane l'orticaria è nuovamnete scomparsa fino a Pasqua di quest'anno quindi per 7 anni. Nel frattempo ho avuto una gravidanza e ho sempre monitorato il TSH che negli ultimi anni si è sempre attestato intorno a 2,50. Improvvisamnete a gennaio si è porato intorno a 0,5.Alla comparsa dei primi ponfi sono corsa a fare il prelievo e attualmente il TSH è 0,43 FT3 3,90 FT4 19,10 prendo Eutirox da 150 mg. Cosa posso fare questa volta visto che con queti valori l'Eutirox sembra sia del giusto dosaggio?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non è detto che sia sempre secondario alla tiroidite ma potrebbe essere causata anche da qualsiasi altro stimolo. In questo caso dovrebbe prendere l'antistaminico per 2-3 settimane e poi vedere cosa succede.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder