Effetti dannosi tac alla cervicale

circa 11 mesi fa ho subito un trauma cervicale da manipolazioni che ancora oggi non mi consentono di tornare ad una vita normale(cervicalgie, rigidita' muscolare, vertigini,cefalea,parestesie alle mani..sono sintomi con cui sto imparando a convivere).il problema principale deriìva dalla difficolta' a compiere banali movimenti(ad esempio sono obbligata a guidare l'auto a velocita' ridottissima qualora la strada presenti qualche asperita')DA UNA RM ENCEFALO/CERVICALE senza mc è emersa la presenza di 2 bulging c4/c5-c5/c6. oltre che discopatie-dischi disidratati-
A detta di diversi specialisti (fisiatra, ortopedico,neurologo)la mia colonna cervicale non risulta più in asse come prima delle manovre.

Il quesito è il seguente: che informazioni aggiuntive può offire una tac rispetto alla rm?
una eventuale microfrattura,oramai calcificata, sarebbe comunque evidenziata? che danni potrebbe causare alla tiroide l'esposizione alle radiazione della tac/tac spirale?
Gli specialisti sono discordi circa l'opportunità di eseguire questa ulteriore indagine.
Ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
Nel suo caso penso che la TAC non fornirebbe nessuna ulteriore informazione. Comunque bisogna vedere chi le ha prescritto la TAC e perchè?

Dr. GAETANO BONADONNA