Utente 195XXX
Buonasera
il mio compagno è diabetico prende già medicine da qualche anno.
Da un pò di tempo le si alterano i valori,esempio dopo due ore che ha mangiato ha il diabete a 200 poi dopo qualche ora si abbassa fino a valori 50/60 deve prendere una bustina di zucchero in quanto si sente mancare è normale tutto questo??? cosa dovrebbe fare in questo caso???
grazie per una vs: risposta
Buona serata

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Santo Gentile
28% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Un buon compeso glicemico nel soggetto diabetico non può prescindere dalla conoscenza della sue abitudini alimentari, attività lavorativa ed attività fisica.L'ipoglicemia post prandiale non è un evento raro è spesso si correla ad uno squilibrio tra introito calorico ed assunzione di farmaci antidiabetici (eccesso di farmaci rispetto alla quantità di carboidrati assunti).
Le consiglio di riparlarne con il Diabetologo che lo tiene in cura
saluti dr santo gentile