Streptococco agalactie e cura antibiotica

Buongiorno,

in seguito al una recente spermiocultura al mio compagno di 37 anni è stata riscontrata un' infezione da Streptococco Agalactie. Abbiamo prenotato visita andrologica per fine giugno nel frattempo però il medico di base gli ha dato una cura antibiotica di LEVOXACIN 250 una compressa al giorno per 10 giorni.
Volevo sapere cosa ne pensavate di questa terapia e se ritenevate opportuno ripetere l'esame prima della visita specialistica, dato che non abbiamo avuto indicazioni in merito.

Concludo informandovi che questo ed altri esami, tra cui spermiogramma eseguito due volte a distanza di 3 mesi con relativo miglioramento dei valori, sono stati fatti in seguito a una difficoltà di concepimento.
Mi chiedo in ultimo se questo tipo di infezione possa incidere sulla fertilità.
ringraziandovi per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
ripetere una spermiocoltura dopo una decina di giorni dalla fine dell'antibiotico è necerssario per sapere se suo marito è guarito.
io richiederei anche un tampone vaginale per sicurezza.
le infezioni incidono negativamente sulla qualità degli spermatozoi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta seguiremo sicuramente i suoi suggerimenti.