2 lt. di acqua al giorno si o no?

Da 3 settimane circa sto seguendo una dieta riducendo gli alimenti che possono farmi ingrassare. Ho perso già 3 kg. Da qualche giorno invece sto bevendo 2 lt di acqua al giorno per eliminare il colore scuro dei miei bisogni, per cercare di eliminareun po' di cellulite e beneficiare di tutti i meriti che comporta l'acqua. Ora il mio dubbio è questo: tra i vari forum ho letto che bere molta acqua fa male, è la verità? Io ne bevo 2 lt durante l'arco della giornata e non tutta in un sorso o quasi. Consigliatemi voi. E' giusto o sbagliato?

Sono alta 1,60 e al momento peso 67 kg (prima della dieta 70kg) dovrei ancora perdere 10 kg. Inoltre sono una ragazza formosa
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Non credo ci sia da preoccuparsi. Le intossicazioni da acqua avvengono a quantità molto superiori, tanto che in una normale estate Italiana, 2.5 litri di acqua sarebbero addirittura la quantità raccomandata. Anche le modalità che lei usa sono quelle corrette: ai miei Pazienti, per non spaventarsi, sono solito consigliare "un bicchiere d'acqua almeno ogni ora". Un trucco è quello di controllare il colore delle proprie urine: se hanno aspetto chiaro, quasi come l'acqua pura, allora si sta bevendo la quantità giusta senza bisogno di aumentarla ulteriormente.