Utente 381XXX
buon giorno desidero chiedere a che cosa può essere imputato un blocco delle funzioni intestinali dopo un operazione di 3 bypass coronarici mio marito è stato operato il giorno 10/05/2011 e a tutt'oggi non è più riuscito ad evacuare gli hanno fatto perette ecc ma senza risultato oggi hanno deciso si fargli delle flebo non so esattamente di che tipo per ripristinare la mobilità intestinale può essere successo una paralisi di una parte del sistema nervoso dovuta all'anestesia? prima non ha mai avuto problemi di stitichezza. sono piuttosto preoccupata perchè ha un intestino gorgogliante ed ai RX è risultato un addome pieno di liquidi. Dicono che il decorso post operatorio è nella norma tranne questo inconveniente riusciranno a risolverlo? grazie per la cortese risposta

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giuseppe Iaci
32% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Il fatto che l'intestino gorgogli indica che un minimo di attività peristaltica e' presente, per cui con dei procinetici messi in terapia la situazione dovrebbe risolversi a breve.

Immagino che sia comunque stato visitato da un chirurgo generale, in modo da escludere complicanze piu' gravi, abbastanza rare per fortuna (occlusione o ischemia intestinale), che nel suo caso mi sembrano poco probabili.

Mi faccia sapere.
GI