Urine maleodoranti

Salve a tutti
da circa un anno le mie urine hanno un odore sgradevole, soprattutto la mattina..ma non sempre,talvolta sono inodore.
Il colore non è scuro o strano.
Faccio una vita molto piena di stress lavorando la notte e non riposando come si dovrebbe, ho un alimentazione che non prevede verdure in quanto non sono mai riuscito a farmele piacere.
Mi hanno prescritto l'esame delle urine e un urinocoltura..entrambi risultati negativi.
Non ho stimoli di urinare eccessivi, non ho dolore, non ho perdite di sangue, non bevo tantissimo questo potrebbe essere il problema ma c'è stato un periodo dove ho aumentato il consumo di acqua ma la situazione non è migliorata (forse richiede un periodo piu lungo?).
Paradossalmente il problema è scomparso quando ho assunto un antibiotico per una cura dentistica per poi ripresentarsi.
Mi hanno detto che non sono sintomi di qualcosa di grave..ma essendo ansioso e ipocondriaco gradirei ricevere un vostro parere.
Devo prendere qualche farmaco?integratore? può dipendere da qualche calcolo renale?o problema al rene?
Vi ringrazio per tutte le vostre risposte.
Cordiali Saluti
Claudio
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente in assenza di sintomatologia e con gli esami delle urine nella norma non ci dovrebbero essere problemi ovviamente anche in via preventiva e' sempre consigliabile una visita urologica. Tenga pure presente che l odore delle urine e' influenzato anche dagli alimenti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com