Ssa mi ha fatto fare l'esame de liquido seminale e vi dico i valori

buongiorno dottri io e mia moglie desideriamo un figlio ma sono due anni che proviamo e non riusciamo, da visite ginecologiche mia moglie di eta 31 risulta in regola la dott.ssa mi ha fatto fare l'esame de liquido seminale e vi dico i valori
aspetto:proprio
volume:2,5ml
ph:9.0
fluidificazione:regolare
viscosità:normale
numero spermatozoi:30mil/ml
totale per eiaculato:75mil
forme tipiche:35%
forme atipiche:64%
motilità tipica :10%
discinetica:40%
agitatoria in loco: 35%
elementi immobili:15%

l'esame è stato eseguito dopo 2 giorni di astinenza e alla 2° ora.
se gentilmente mi potete dire se il liquido semale è buono o cosa mi consigliate di fare
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve
la motilità dovrebbe essere più alta.
le consiglierei di farsi visitare da uno specialista per stabilire da cosa dipende questa alterazione.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
salve dott, la ringrazio tanto per il suo interessamento ma volevo aggiungere che prima di questo esame quattro mesi fà ne ho fatto un'altro con risultati quasi uguali a questi e la dott.ssa mi disse che avevo la prostata infiammata e per tanto mi ha fatto fare una cura per tre mesi. ora ci ha proposto di fare la fivet perchè con il mio liquido seminale è difficile che mia moglie rimane in cinta cosa devo fare? la ringrazio in anticipo ma se necessario sarei anche disposto a venire da voi se fate anche visite in puglia per fammi controllare.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
Salve.
in puglia non mancano validi specialisti.
le serve una diagnosi di causa e poi potrete prendere una decisione utile.
cordialmente