Sinusite frontale?

Buonasera dottore/i.
Da 5-6 giorni ho un forte dolore in corrispondenza della arcata sopraccigliare di sinistra e della fronte, in posizione mediale per entrambe le strutture.
Il dolore si accentua premendo sulle ossa con le dita della mano, mentre non avverto nulla stimolando la sola cute.
Similmente avverto dolore anche premendo in corrispondenza dell'angolo supero-interno dell'orbita.
Al risveglio il dolore non è presente, ma poi diviene continuo fino ad alleviarsi in parte in serata.
Il dolore diminuisce notevolmente utilizzando nimesulide.
Non ho mai avuto un dolore del genere in vita mia; nei primi giorni il fastidio era paragonabile a quello della puntura di un insetto.
Non ho febbre e non presento rinorrea, ma anzi è praticamente da una vita che soffro di "naso chiuso", nel senso che o è aperta una narice o lo è l'altra.
A presto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, è possibile che si tratti di una rinosinusite. Per una diagnosi, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Probabilmente utile anche una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di esserti piu' di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
In attesa di effettuare la visita specialistica, per il dolore posso continuare ad utilizzare nimesulide o mi consiglia altro, considerando che un mesetto fa mi è stata riscontrata comunque una esofagite da reflusso?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se proprio non ne puoi fare a meno, cerca di assumere il meno possibile l'antinfiammatorio e sempre a stomaco pieno