Dolore alla spalla e al testicolo

Salve gentili Dottori
Sono un ragazzo di 28 anni,da più di un mese ho un dolore al testicolo sinistro molto fastidioso,al quale si è aggiunto un dolore alla spalla sinistra(tra il collo e e la spalla)che all'inizio si presentava solo la sera ma che poi è diventato sempre più forte fino a portarmi una sensazione nel braccio tipo come se fosse addormentato.Ho fatto un ecocolordopler testicolare ,anche se al momento dell'esame non mi duoleva più.Il risultato è varicocelle di I/II grado al testicolo sinistro,e di I grado a quello destro(mi dicevano normale per chi pratica sport) ma il dottore mi ha detto anche che ho avuto un'infiammazione(penso la causa del dolore).Passati tre giorni dall'ecografia mi torna nuovamente il dolore al testicolo quindi penso anche l'infiammazzione, e la spalla mi dà sempre piu fastidio ora il dolore è arrivato a buona parte del collo.La mia preoccupazione e come questi dolori possano essere correlati e come siano venuti senza alcun trauma.Non sò se è incidente ma da qualche anno ho una leggera leucopenia.
Tengo a ringraziarvi anticipatamente per il vostro tempo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I due dolori da lei riferiti sono tra loro scarsamente interconnessi. Quello al testicolo potrebbe essere dovuto al varicocele, ma anche a semplici (si fa per dire...) infiammazioni della regione inguino-scrotale. Per la spalla le consiglio di contattare i nostri ortopedici, ma sembrerebbe anch'essa una causa infiammatoria. Un ultima cosa: il varicocele, quando c'e', e' soltanto a sinistra...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com