Utente 837XXX
gentili dottori,

ho 23 anni e da 6 soffro di prostatite cronica. questa prostatite saltuariamente mi causa dei disturbi erettivi e per questo l'urologo mi ha detto al bisogno di fare un mini ciclo con cialis a giorni alterni compresse da 2,5 mg, ( la dose basissima quindi, con intervalli mediamente trimestrali). all'inizio lo sopportavo bene, ultimamente mi sembra che mi dia disturbi pressori, ossia mi abbassa la pressione.


misurandola, in periodi in cui non assumo il cialis risulta mediamente una massima intorno ai 110 o 120 mentre la minima tra i 64 e i 58.

vorrei sapere 2 cose: è patologico il fatto che la massima sia giusta e la minima un pò bassa oppure sono valori giusti entrambi e nel caso fosse anormale la minima da cosa è dovuta una massima normale e una minima bassa?


la seconda domanda è può una così bassa dose di cialis darmi i sintomi da ipotensione oppure può essere una suggestione psicologica??


grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Fabio Fedi
28% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2008
I valori di pressione aerteriosa da Lei riportati sono tutti nella norma per un giovane della Sua età.
I sintomi che lamenta (ma che non descrive: capogiri? debolezza?) dovrebbero essere collegati all'azione vasodilatatrice del farmaco. Sono effetti collaterali molto frequenti e che in genere non impediscono la prosecuzione della terapia.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 837XXX

Iscritto dal 2005
ah ok quindi come pressione sto tranquillo,
si riporto debolezza in particolare e a volte anche occhi secchi (già li ho un pò secchi di mio perchè porto le lenti a contatto), questo fatto alle congiuntive può esser dovuto al fatto che aumenta il sangue agli occhi quindi sono più congesti? mi dovrei preoccupare?


ed inoltre settimana prossima farò un elettrocardiogramma, è meglio sospendere la terapia o in ogni caso il cialis non falsa il tracciato?

grazie ancora
[#3] dopo  
Utente 837XXX

Iscritto dal 2005
ah un ultima cosa dottore

come mai 2 anni quando iniziai ad assumere cialis ( anche per un mese di fila) lo reggevo tranquillamente non mi dava debolezza e nessun altro sintomo invece ora basta una compressa e già sento la vasodilatazione?

dovrei fare altri accertamenti cardiaci?
problemi dalla nascita non è ho inquanto 5 anni fa feci un ecocardiogramma con doppler ed era tutto ok

grazie
[#4] dopo  
Dr. Fabio Fedi
28% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2008
In occasione del prossimo controllo cardiologico, già programmato, riceverà ulteriori rassicurazioni "dal vivo".