Erezione e sperma

Salve dottore,
vorrei sapere se problemi di deficienza erettile e netto calo della produzione di sperma possono dipendere da una depressione latente.
Inoltre anche la mancata erezione MATTUTINA può dipendere da fattori psicogeni o da ricercare solo in cause organiche?
Fattori psicogeni possono anche ridurre la produzione di sperma?
Premetto che non faccio uso di psicofarmaci.
Grazie e saluti,
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,
la mente umana è capace di produrre qualsiasi alterazione del nostro organismo.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino