Sfogo sul glande e prurito

Salve!! sono un ragazzo di 18 anni, e volevo esporvi questo mio problema: da circa 1 settimana, ho un leggero prurito sul glande, e andando a controllare ho notato di avere uno sfogo ( diversi puntini rossi credo sottocutanei) sul glande, a partire dalla base del prepuzio (la parte interna), fino a quasi la punta del glande...con il passare dei giorni lo sfogo sembra essere aumentato, "salito" diciamo...
Premetto che ho avuto precedentemente rapporti sessuali con la mia ragazza (alcuni giorni dopo il suo ciclo) ed orali, non protetti in un caso.
Inoltre, mi è sembrato, ma non ne sono affatto sicuro, che alcune parti del prepuzio si siano lievemente spellate.
Volevo sapere cosa potrebbe essere, da cosa può dipendere e cosa mi consigliate di fare !
Grazie mille a tutti!
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Potrebbe avere una banale irritazione o una infezione micotica. Le suggerisco una visita urologica o dermatologica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,

sono portato a non definire mai "banali" affezioni a carico del comparto muco-cutaneo del pene e del glande: la sintomatologia di chi ne soffre ed il disagio che si accompagna a questi stati, lo conosce solo chi è portatore e chi se ne occupa da vicino.

Probabilmente però il Collega Masala voleva affermare che tale situazione sarà, in virtù di quanto da lei espressa, non complicata e facilmente inquadrabile nella sede specialsitica, che consiglio essere quella Demrtaologico-Venereologica, nell'ipotesi di una balanite o di una balanopostite batterico-micotica.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Demratologo e Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
del tutto d'accordo con quanto sostenuto dal Collega LAINO nella sua risposta.
Ci tenga informati dell’evoluzione del storia clinica, se lo desidera.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it