Wpw

Salve Dottore, ieri ho tolto l'holter cardiaco e nonostante aver fatto l'ablazione per 2(due) volte nel 2008 mi è riuscito la sindrome di wpw, io le chiedo ma è possibile che a distanza di 3 anni può riuscire? io ho già prenotato la visita dallo stesso dottore che mi ha fatto l'ablazione, essendo un arbitro di calcio io voglio continuare a fare carriera, però ora al primo posto ho la salute, voglio chiderle un consiglio su cosa potrei fare grazie anticipatamente buona giornata
Saluti
Giuseppe
Foggia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ablazioni di una via accessoria anomala non hanno percentualmente una riuscita del 100 per cento. Tra la otri la maggior parte dei WPW non impediscono n'è controindicano attività fisica. Oppu può tentare una ulteriore ablazione.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io so che non ci sono controindicazioni però c'è il medico sportivo che mi fa fare controlli perchè essendo sport a livello agonistico ci vuole il suo certificato, e per lui che ho fatto le 2 ablazioni,devo vedere appena andrò da lui che mi dirà e decidere cosa fare, certo un'altra ablazione non so se riuscirei a farla è un intervento molto doloroso e delicato, grazie per la risposta.
Saluti
Giuseppe
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Complicato si, doloroso no. Ovviamente mi riferisco a ciò che i pazienti che trattiamo che non hanno mai riferito dolore.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org