Diagnosi esame istologico post tiroidectomia

buongiorno, scrivo per avere un parere rispetto a quanto risultato dall'esame istologico post tiroidectomia totale: la diagnosi è adenome di Plumm (mi pare si scriva così) solo chr poi c'e scritto che vi sono tracce di microcarcinoma papillare. Il medico che ha operato mia suocera di, anni 65,e l'endocrinologo dicono che non c'è nulla di preoccupante, che sicuramente devono essere fatti dei controlli (il 12 luglio in day hospital farà degli esami)ma non c'è attualmente il bisogno neanche di essere trattata con lo iodio 131. Anche voi siete concordi? quali sono i rischi? in famiglia e precisamente la sorella di mia suocera ha avuto un carcinoma ed in seguito è deceduta, quindi capisca il mio sconcerto.e poi è trascorso un mese da quando ha avuto l'intervento ma ancora ha una raucedine persistente.. motivo? grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' opportuno che riporti in maniera completa il referto dell'esame istologico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia