Glaucoma: prof. specialisti di eminenza

Egregi dottori,
mi rivolgo a voi perchè ho un serio problema!
Ho 35 anni e da qualche mese, a seguito di un'operazione al piede sx, ho fatto l'amara scoperta di essere diabetico. Facendo i vari controlli del caso, tra cui il fundus oculi, il mio oculista mi ha diagnosticato un glaucoma all'occhio destro e, seriamente preoccupato, mi ha sollecitato a fare il più presto possibile dei controlli molto più approfonditi presso professori specialisti di eminenza che si occupano di questa infida malattia.
Premetto che risiedo nella zona di Torino, ma che sarei disposto ad arrivare anche in capo al mondo pur di trovare un emerito professore disposto a visitarmi.
Ho sentito qualche nome di prestigio sia nel torinese che nel milanese, ma al riguardo vorrei da voi un consiglio spassionato su chi rivolgermi, senza crearvi ovviamente imbarazzo.
Come strutture pubbliche ho sentito parlare bene sia del San Raffaele di Milano che di Le Scotte di Siena, ma credo che in queste strutture i tempi per una visita solerte siano alquanto lunghi!!!
Vi prego di illuminarmi su entrambe le soluzioni prospettate!!!
RingraziandoVi anticipatamente per l'utilissimo servizio offerto agli utenti, colgo l'occasione per salutarVi cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in ISTITUTO CLINICO CITTa' STUDI A MILANO
NEL MIO REPARTO IL REFERENTE DEL GLAUCOMA è IL
DOTT ANTONIO VISCHI,
LA MIGLIORE POSSIBILTA' DI SCELTA PER I SUOI PROBLEMI.
A PRESTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Marino per la solerzia dimostrata nel rispondermi. Al riguardo, devo dire che la soluzione prospettatami potrebbe andare bene... Prima però di rivolgermi all'istituto consigliatomi, volevo esperire qualche tentativo per rintracciare qualche emerito professore in materia di glaucoma nel torinese.
Dai vari consigli da Lei dispensati agli utenti in merito agli specialisti di fama per questa malattia che operano a Torino ho potuto riscontrare i nomi dei prof. Bruno Boles Carenini, Fabio Dossi e Federico Grignolo. A chi dei tre consiglia di rivolgermi?
Qualora invece la soluzione a me più comoda non sia percorribile per qualunque ragione, oltre agli specialisti del suo istituto, se non ricordo male si facevano i nomi dei prof. Roberto Carassa e Stefano Miglior.
RestandoLe profondamente grato per il tempo dedicatomi, La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissimo
ha ragione
io mi riferivo ad un professionista che lavora con me
con la massima preparazione e diligenza, che dirige il CENTRO GLAUCOMA ed offre prestazioni con SSN.
Lei mi pare conosca gia' altri specialisti della materia.
buona serata