Infiammazione cronica ghiandole salivari e mandibolari

Ho un bambino di 11 anni e dall'età di circa 3 anni soffre per 2/3 volte in un anno ad un ingrossamento delle ghiandole salivari o/e mandibolari. Ho eseguito una ecografia dalla quale è risultata una infiamazione cronica alle suddette ghiandole ed inoltre dagli esami del sangue risulta presente agli "ab anti citomegalovirus igg e ab anti ebv egg" mentre risulta assente agli stessi ma con sigla finale igm. Di cosa si tratta? è curabile?
Grazie del vostro nobile lavoro
[#1]
Dr. Domenico Cifarelli Otorinolaringoiatra, Allergologo 63
Gentile utente, se il problema persiste dovrebbe eseguire una biopsia delle ghiandole salivari minori (dal labbro inferiori) ed alcuni esami immunologici più specifici.
Si consulti con un reumatologo ed un otorino.
Cordiali saluti

Domenico Cifarelli
Otorinolaringoiatra
Allergologo