Di 22, ho subito a febbraio un intervento di varicocele sinistro

Buon giorno sono un ragazzo di 22, ho subito a febbraio un intervento di varicocele sinistro.
Da allora ho notato che durante il rapporto sessuale i testitoli non salgono più ma rimangono rilassati, questo è molto fastidioso durante il rapporto, la mia domande erano: è una conseguenza dell'intervento, oppure non è correlato?
si può fare qualcosa oppure si sistemerà con il tempo?
inoltre nonostante sia fidanzato da 2 anni non sono ancora riuscito a raggiungere l'eiaculazione durante un rapporto, è solo questione di testa?
grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' intervento di varicocele non c' entra nulla con la rilassatezza o meno dei testicoli. Per quanto riguarda la aneiaculazione durante il rapporto potrebbe essere un problema psicogeno, ormonale od ostruttivo. Se le' eiaculazione compare con masturbazione ma non con il rapporto penetrativo più probabile causa psicogena, (probabile ho detto). Francamente non attenderei ancora a rivolgermi ad esperto collega.