Post corporoplastica di raddrizzamento penieno

Egregi Dottori,
ho subito una corporoplastica di raddrizzamento penieno secondo la tecnica Nesbit nel maggio di quest'anno presso la mia ulss17 di Este. Ora a distanza di mesi, non ho dolori durante i rapporti ma difficoltà di penetrazione in quanto ritengo sia rimasta una modesta curvatura nonostante l'accorciamento dovuto all'intervento.Ho ulteriori possibilità di interventi di raddrizzamento o con la corporoplastica già eseguita non ho altre alternative? faccio presente che ho "solo" 50 anni.....
grazie.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Credo che siano domande da fare al suo chirurgo operatore. Posso solo dirle che sebbene non sia consigliato non è certo impossibile avere altri interventi di correzione.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

curvature residue ad interventi correttivi a volte capitano; la possibilità di un ulteriore intervento va valutata considerando vari fattori, principalmente: effettivamente la curvatura rende difficile il rapporto? Si è disposti ad accettare una ulteriore perdita di lunghezza?
Ne discuta innanzitutto con chi l'ha operata.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori

Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
prima di programmare un reintervento di correzione della curvatura residua occorre valutare rischi e benefici di una tale decisione, alla luce degli attuali segni e sintomi clinici ove fossero presenti.
Non è una decision esemplice e spetta al Suo Chirurgo aiutarLa a decidere per il meglio.
Ci tenga informati dell’evoluzione del storia clinica, se lo desidera.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it