Viso lungo

gentili dottori, sono insicuro se andare o no a chiedere consulto da uno specialista di chirurgia maxillo facciale,inerente alla forma del mio viso
che si presenta lunga e stretta.per spiegarmi meglio,
la mia mandibola a forma troppo obliqua,cioè,diretta verso il basso mentre gli zigomi non sono molto pronunciati.
Non so se ho reso l'idea.
a parer vostro, può essere solo una forma di natura genetica? e quindi difficile da modificare?
oppure trattasi di un maggior accrescimento osseo facciale o qualche altra malformazione ?
preciso che non ho una malocclusione di terza classe e che nella mia famiglia sono l'unico ad avere il viso cosi.

anche se il problema non dovesse essere grave,si puo sempre intervenire chirurgicamenete per modificare la struttura ossea?.
attendendo una risposta vi ringrazio per l'attenzione

[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
La soluzione al problema descritto è chirurguica o ortodontico-chirurgica. Per informazioni più chiare deve fare una visita

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it