Compressione perineo

Salve sono un ragazzo di 22 anni, circa un mese fa sono stato operato di vericocele al testicolo sx di 4 grado, oltre a dolore dato dal varicocele, avevo dolore anche nella zona del perineo. Dopo l'intervento è andato tutto bene, ma un pò di compressione e fastidio nella zona del perineo mi è rimasta, sopratutto qnd sto seduto; alcuni giorni si fa più sentire altri meno.
Da che cosa può dipendere?
Sono un ragazzo che si allena 5 volte alla settimana, 3 in palestra e 2 di jogging, so che l'allenamento può incidere in tutto ciò.
Sono andato dall andrologo che mi ha operato di varicocele e mi ha controllato la prostata ( o meglio mi ha toccato la prostata) e nn ho sentito nnt.
Infatti lui mi ha detto che può essere piu un problema muscolare.
Chiedo il vostro parere da esperti. GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se la prostata è indenne difficile pensare a qualche cosa di diverso da quello che il collega le ha detto.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo consulto è stato molto gentile.
Cosa posso fare ?
è un problema che si ristabilisce con il tempo?
La ringrazio ancora, gentilissimo
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
magari è un fenomeno posturale o muscolo tendineo. Se da fastidio tanto senta ortopedico
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE PER IL CONSIGLIO
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere s evuole.