Lipoma al collo

Ho una formazione lipomatosa in sede laterocervicale in corrispondenza tra muscolo trapezio e sternocleidomastoideo a sin.di cm.5.2 , effetuata per la prima volta un ecografia il 3/11/2005, rifatto il controllo il 03/10/2007 ,la morfologia e sostazialmente invariata.Io lo vorrei togliere, quali rischi vado incontro ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Nel Suo caso prima di dare un parere non si può prescindere da una
visita specialistica considerando anche le dimensioni della neoformazione.
Coinvolga il Suo curante, che probabilmente ha richiesto l'ecografia,
in tal senso.
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Avevamo deciso di fare una risonanza magnietica tra 6 mesi, ma penso che la effettuerò al piu presto.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore,
è vero che parliamo di una formazione benigna ma la localizzazione nel collo , vicino a strutture nobili e delicate mi fanno propendere per la rimozione chirurgica . Sarà sicuramente asportare il lipoma ora che non quando diventerà inevitabilmente più grande e ramificato.
saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net