Intervento laser per correzione miopia

Buonasera,
ho 28 anni e, dopo un po di titubanza, ho deciso di effettuare una visita presso professore e primario chirurgo in Ancona per controllare la vista e valutare la possibilità di un intervento laser a correzione della mia miopia.
L'ultima visita precedente risaliva a 2 anni fa circa (presso altro medico) nella quale mi veniva rilevata una miopia di 1.25 ad entrambi gli occhi.
Gli esami di questa nuova visita evidenziano una miopia di 1,75 all'occhio destro e di 2,00 all'occhio sinistro. Il dottore, controllati tutti i valori, mi dice che per le caratteristiche della cornea e per i gradi di miopia sono un candidato perfetto all'intervento e mi propone di sottopormi a tecnica PRK o LASIK a scelta, elencandomi in maniera dettagliata i pro e i contro: in parole povere la LASIK permette assenza di dolore nel post operatorio e un recupero più rapido, sostenendo un costo maggiore. Volevo chiedere i seguenti chiarimenti:
- Leggendo su internet e riviste varie ho appreso che per potersi sottoporre all'intervento laser la Miopia deve risultare STABILE: cosa si intende di preciso? Io dall'ultima visita fatta (2 anni fa) ho perso abbastanza da entrambi gli occhi.... ho fatto notare questa cosa al dottore che mi ha però ribadito che la cosa non impedisce l'intervento ed anzi sono un candidato perfetto per farlo! Nonostante la mia miopia sia peggiorata negli ultimi 2 anni può comunque essere stabile attualmente? Ciò è davvero importante come discriminante per sottoporsi all'intervento?
- E' vero che l'intervento non arresta il peggiorarsi della miopia, quindi una volta operato potrei continuare a perdere diottrie (lo dice anche espressamente il documento di consenso informato): il dottore mi ha specificato che una volta operato eliminerò definitivamente la miopia
- Un ultima cosa: il dottore mi ha segnato nella scheda -1,75 all'occhio DX e - 2,00 all'occhio SX di miopia... nella stampata del computer che è allegata alla mia scheda leggo però come valore SPH -1,50 all'occhio DX e -1,75 all'occhio SX... probabilmente è una domanda stupida ma chiedevo se era giusto l'appunto del dottore!

Grazie infinite!!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
con una lieve miopia come la sua puo' fare qualsiasi tecnica
stia sicuro
sara' un successo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
innanzitutto grazie per l'incredibile rapidità della risposta....! E grazie del consiglio!
Probabilmente sono troppo petulante.... mi sa dare qualche chiarimento in merito alle 3 domande che ho esposto nel quesito originario? Scusi la mia insistenza......
[#3]
dopo
Utente
Se le mie domande non sono state chiarissime (cosa probabile....!) mi dica pure! Rimango in fiduciosa attesa, grazie in anticipo!
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ripeto alla sua età e con la sua miopia può fare tutto ciò che desidera